Il FINANZIAMENTO A BREVE TERMINE è una soluzione di supporto finanziario a scadenza breve, ovvero con una durata massima di 18 mesi, dedicato alle imprese che svolgono attività sia in Italia che all'estero. Sono disponibili numerosi e personalizzati strumenti per la concessione di questo tipo di finanziamento.
TUTTE LE SOLUZIONI DI FINANZIAMENTI AZIENDA
FOCUS CREDITO COMMERCIALE
- Apertura di credito in conto corrente: la banca mette a disposizione del cliente, a tempo determinato o indeterminato, una somma di denaro concedendogli la facoltà di addebitare il conto corrente fino ad una cifra concordata, oltre la disponibilità.
- Anticipo crediti salvo buon fine: operazione tramite cui la banca anticipa al cliente, al netto dello scarto concordato, l’importo di un credito verso terzi non ancora scaduto.
- Sconto portafoglio commerciale: permette al cliente di richiedere alla banca, previa deduzione dell’interesse, l’anticipo di un credito verso terzi mediante la cessione salvo buon fine del credito stesso.
- Anticipi/finanziamenti all'esportazione: finanziamento pari all’80% dell’importo delle fatture di vendita all’estero, in presenza di dilazioni di pagamento concesse dall’impresa a clienti esteri.
- Anticipi/finanziamenti su contratti e/o future esportazioni: finanziamento pari al 30% dell’importo delle forniture previste in vendita all’estero, in presenza di dilazioni di pagamento concesse dall’impresa a clienti esteri.
- Finanziamenti all’importazione: finanziamento erogato all’impresa in occasione di un pagamento ad un fornitore estero.
CREDITI DI FIRMA
- Sono operazioni “fiduciarie” con cui la banca assume un impegno di pagamento o garantisce l’adempimento di un’obbligazione nell’interesse del richiedente.
- La formula più consueta è la “fideiussione”, con cui la banca si impegna con il creditore a garantire l’adempimento di un’obbligazione assunta dal proprio cliente affidato tramite una lettera di garanzia.
SOVVENZIONE 18 MESI
- Erogazione di una somma al cliente, il quale si impegna a restituirla secondo un piano di ammortamento a tasso fisso e rate costanti con scadenze predeterminate entro 18 mesi -1 giorno dalla data di erogazione. Possibilità di ottenere sovvenzioni anche per durate superiori ai 18 mesi.
CONTO CANTIERE
- Un finanziamento che prevede due fasi: quella di realizzazione dell’opera, caratterizzata da un’apertura di credito a scadenza fissa e quella a lavori ultimati che trasforma il conto in un mutuo ipotecario.
Messaggio promozionale
Le informazioni sulle condizioni contrattuali sono rilevabili nei fogli informativi disponibili anche in filiale. Offerta valida fino a nuova comunicazione.