Gruppo MCC e SACE, al via la garanzia Growth per sostenere la crescita del tessuto produttivo

Prosegue la collaborazione tra il Gruppo Mediocredito Centrale e SACE con Growth che, dopo il restyling della convenzione con le banche affiliate, ricomprende l’intera offerta di garanzie di SACE per importi fino a 50 milioni di euro con una copertura al 70%.
Rivolgendosi a Cassa di Risparmio di Orvieto o alle altre banche del Gruppo, le imprese potranno richiedere un finanziamento con garanzia SACE Growth per supportare investimenti ed esigenze di capitale circolante. La nuova convenzione, che integra e sostituisce SACE Green e SACE Futuro, prevede anche la finanziabilità di costi e spese già sostenuti nei 60 mesi precedenti alla richiesta del finanziamento.
Le attività finanziabili possono riguardare gli investimenti in innovazione ed export funzionali alla crescita dell’impresa: in particolare, investimenti per l’internazionalizzazione (comprese le acquisizioni), investimenti infrastrutturali realizzati in Italia, quelli in capacità produttiva, per l’innovazione e la sostenibilità (es. nuove tecnologie, efficientamento, perseguimento di obiettivi ambientali, etc.) e operazioni di M&A domestico.
