La Cassa chiude il 2024 con un utile di 11 milioni di euro: è il miglior risultato dal 2009

Il CdA di Cassa di Risparmio di Orvieto ha approvato i risultati al 31 dicembre 2024 con un utile netto pari a 11 milioni di euro rispetto ai 7,81 milioni di euro al 31 dicembre 2023, il miglior risultato della Cassa dal 2009.
L’importante crescita delle performance registrata nel 2024 dimostra il proseguimento del percorso di sviluppo intrapreso che, nell’anno appena chiuso, ha visto anche l’avvio della cessione di crediti deteriorati per 37,9 milioni, in anticipo rispetto agli obiettivi annuali del Piano industriale.
Infine, CRO continua il processo di implementazione della gamma prodotti in ambito ESG nei comparti di mutui e finanziamenti come Mutuo Green e il finanziamento per Imprese Femminili “Futura”.
Il DG Barnabé ha commentato: “Il 2024 è stato un anno importante, con un risultato straordinario che conferma la solidità e il valore della Cassa. Grazie alla sua storia e all’attento lavoro quotidiano dei colleghi, CariOrvieto è senza dubbio un punto di riferimento per le persone e le imprese del territorio. Un territorio che cresce guardando al futuro e lavora per essere al passo con i tempi senza dimenticare le origini. Qui artigiani, famiglie e piccole e medie imprese sanno di poter trovare ascolto e soluzioni adatte alle esigenze in continuo cambiamento. La Cassa c’è”.
A questo link il comunicato stampa con tutti i dettagli.
